martedì 18 gennaio 2011

Honda FUZ-O


Sapevamo tutti che il periodo delle auto volanti arriverà un giorno, ma dando un'occhiata al progetto di John Mahieddine il futuro sembra più vicino di quanto ci saremmo aspettati.
l'Honda FUZ-O è un veicolo futuristico con quattro turbine ad alta potenza per volare fino a 644 km orari. Si guida con due joystick, uno su ciascun lato del sedile del conducente sui braccioli. Il joystick a sinistra permette alla vettura di girare al suo asse e quello di destra gestisce inclinazione e direzione.
Le uniche cose che ricordano le auto di oggi sono i pedali con controllo di accelerazione e frenata, in base a quanto si pigiano.
Inoltre, le caratteristiche di sicurezza come un sistema fly-by-Wire, che si basa su GPS per evitare alle vetture di scontrarsi o gli airbag che si aprono dentro e all'esterno del veicolo per proteggere il guidatore e la vettura.
Come ogni macchina volante l'Honda FUZ-O ha le ruote a scomparsa ed è realizzata in fibra di carbonio ultra-leggero e ultra-forte, Kevlar e nano-tubi.
Il veicolo è in grado di ospitare tre passeggeri, conducente compreso, comodamente.

3 commenti: