sabato 8 settembre 2012

Honda FC Sport, l'auto ad idrogeno del futuro

La Honda FC Sport debutta a Los Angeles. È piccola, bassa e larga, e con linee esagonali, ispirate, come dicono i designer, alla struttura della cellula umana. Si tratta di una concept tre posti con motore a idrogeno, una proposta di come potrebbe essere il futuro per le sportive a emissioni zero. È stata progettata dallo studio di design di Honda a Pasadena, in California, e non ci sono ancora previsioni per una eventuale produzione.
Il concetto è quello di una supercar con elevate prestazioni, un peso ridotto e linee superaerodinamiche, combinate con motore fuel cell, posizionato tra i sedili posteriori, e un blocco batteria nella parte centrale inferiore del veicolo. Il motore elettrico si trova appena dopo l’assale posteriore sopra il quale sono collocati due serbatoi dell’idrogeno in bella vista, per enfatizzare, come nelle moto naked, i particolari tecnici.
Le linee geometriche si combinano con forme angolari in uno stile Formula 1 che rivela un pedigree racing. La carrozzeria in bianco ghiaccio. che fa pensare a un ambiente incontaminato, contrasta con il nero delle ruote, ed è realizzata con materiali biologici derivati dalle piante.

Nessun commento:

Posta un commento