giovedì 17 marzo 2011

Fiat Mio

Quella che vedete nella foto è Fiat Mio, una specialissima concept car che la casa torinese sta esponendo in questi giorni alla mostra “Stazione Futuro. Qui si rifà l’Italia”. Si tratta del terzo esemplare uscito dal progetto FFC ed è stata sviluppata seguendo le indicazioni fornite da oltre 17.000 internauti che hanno visitato le pagine del sito ufficiale www.fiatmio.cc. Tutti i suggerimenti sono stati poi tradotti in design dal centro di stile e ricerca “Polo de Desenvolvimento Giovanni Agnelli” di Betim, in Brasile.

Ovviamente si tratta solamente di un prototipo, che però potrebbe fornire alcune indicazioni agli ingegneri Fiat circa il futuro delle gamme del Lingotto, prendendo nuove idee da ciò che desiderano gli utenti stessi.Alla faccia del pubblico che non sa cosa vuole, insomma.

Da notare in questa speciale concept car è soprattutto la plancia comandi avvolgente, che pare una delle idee maggiormente apprezzate dagli ingegneri. Questa permetterebbe di avere un accesso più immediato, facile e sicuro alle dotazioni di bordo, comprese quelle dedicate all’Infotainment come la connessione Bluetooth e il lettore MP3. Considerando poi le dimensioni veramente ridotte della vettura (250x150x150 cm), sembrerebbe un mezzo ideale per circolare nelle metropoli

Nessun commento:

Posta un commento