venerdì 4 marzo 2011

Land Rover guarda al futuro con la nuova LRX





landroverlrxcop.jpg

Land Rover presenta la propria visione del futuro al Salone di Detroit, con la prima mondiale della LRX: una tre porte più compatta e leggera, dotata di tecnologie mirate alla sostenibilità ed al rispetto dell’ambiente.

La LRX è descritta come Cross-Coupé, ed amplia significativamente il tradizionale raggio d’azione di una Land Rover. Per quanto più piccola della Nuova Freelander, la LRX è concepita come un veicolo di prestigio, progettata per attrarre nuovi clienti dai segmenti delle auto di lusso e delle berline executive, conquistando quegli automobilisti che desiderano i vantaggi di una 4×4 e l’impatto visivo di un veicolo di dimensioni più grandi, ma dalla linea compatta.

Le ruote posizionate alle estremità dei quattro angoli contribuiscono a conferire al veicolo un assetto deciso, ed il design del frontale denuncia chiaramente la sua identità Land Rover. Sono tuttavia presenti nuove interpretazioni Land Rover, nelle castellature del cofano, nei fari, nei gruppi ottici anteriori e posteriori e nelle sottili bocchette laterali di aerazione. I passaruota della LRX sono larghi, ma delicatamente integrati, ed alloggiano cerchi in lega da 20″.

Nessun commento:

Posta un commento