giovedì 24 febbraio 2011

Maserati Birdcage 75a






La Birdcage 75a, in omaggio allo spirito della Maserati, è basata sul telaio da corsa della Maserati MC12 e cerca di catturare l'ultima espressione di velocità, sensualità ed eleganza - per creare una funzionale e dinamica automobilistica scultura. Il chiaro obiettivo di rottura con le soluzioni tradizionali per lo styling e la creazione di un'unica e coerente esperienza visiva, ha portato ad una particolare integrazione degli esterni e degli interni di progettazione e costruzione.
Per restare fedele alle proprie radici da macchina da corsa, la superficie esterna viene mantenuta al livello più basso. Le ruote in lega, che misurano un impressionante 20''(davanti) e 22''(posteriore) di diametro, rispettivamente, sono progettate specificamente per ricordare il logo del Tridente e, come in auto da corsa, sono fissatie attraverso un unico centro di bloccaggio ruota di noce . Gli alloggiamenti dei fari sono costituiti da solidi blocchi di alluminio e doppi condotti di raffreddamento per il calore intenso delle lampade LED.

La parte posteriore del veicolo è caratterizzato dal suo imponente e profondo diffusore, integrato da pannelli aeronautici sulla superficie superiore, che si alza e si abbassa per produrre i necessari livelli di deportanza per la stabilità a qualsiasi velocità.

L'interno è un prolungamento della macchina stessa, perfettamente integrato nel telaio in fibra di carbonio.

Motorola ha dotato la macchina di un sistema di comunicazione full-range, dotandola di cellulare-internet-computer integrati.

Nessun commento:

Posta un commento